Il giorno Sabato 12 novembre il nostro Gruppo pesca LNI ha collaborato, col Gruppo Pesca dalla Barca Varazze nella persona del suo Presidente Luca Geronazzo socio anch’esso della LNI, alla realizzazione del raduno di pesca “A’Totanassa”, rivolto alla pesca di cefalopodi quali calamari,totani,seppie e polpi.

Purtroppo, rilevate le condizioni meteorologiche non favorevoli, si sono presentate alla partenza solo 11 imbarcazioni a coppie, che comunque si sono date battaglia nel Golfo di Varazze , nonostante il vento di tramontana che ha infastidito gli equipaggi. La partenza è stata data alle ore 16.30 ed il rientro era previsto per le ore 19.30 presso il fanale verde della diga di sottoflutto del Porto, ove dei collaboratori pescatori professionisti della Coop.Varazze Pesca avevano il compito di ritirare il pescato. Ha vinto la coppia Guasta-Damonte della APS Varazze con 10 calamari, secondi Ripamonti-Durante con 3 prede e terzi Fazio Domenico Aps con 5 prede.

La prima coppia della nostra Sezione, Stropiana Danilo, si è classificata quarta. La premiazione è stata effettuata domenica mattina presso i box dei pescatori professionisti, i quali, grazie alla fattiva collaborazione del Presidente Spinelli Agostino con i suoi soci Scarcella Mimmo,Virgilio Ranucci insieme ai nostri soci LNI Bruzzone Franco, Doglioli Franco, Bianco Guido e consorte, hanno organizzato un’ottima frittura di calamari e cicerelli (lussi).

Rilevato che la frittura di pesce ha riscontrato notevole successo fra tutti gli intervenuti, pensiamo già di riprogrammarla anche il prossimo anno, magari effettuandola presso la nostra base nautica.