Il Gruppo Pesca LNI ha collaborato con il Gruppo Pesca dalla Barca di Varazze alla realizzazione di due raduni di pesca dalla barca. Il primo denominato “Trofeo La Paranza Ligure” si è svolto Domenica 11 Settembre: si poteva pescare a coppie più eventuale ospite non pescante e la tecnica di pesca era lasciata libera, cioè ognuno poteva pescare a modo suo con le tecniche diverse tipo traina, bolentino, vertical –jigging, polpiere, filaccioni.
Alla manifestazione sono intervenute 15 imbarcazioni, che si sono presentate alla partenza dall’imboccatura del Porto alle ore 8.30 e termine raduno ore 11.30.

Condizioni meteo marine ottimali. Ha vinto la coppia della LNI Varazze Cerruti-Cerruti con 7670 punti, che hanno scelto il bolentino, seguiti da Libero Alberto con 5242, terzi Misul-Ciampini 1358.

Quarti classificati la ns coppia LNI Bianco Guido-Spotorno Marcello,quest’ultimo giovane promessa della pesca sportiva della ns Sezione, nonché figlio del Consigliere LNI Spotorno Giacomo.
Al termine della manifestazione si è svolta la premiazione con rinfresco per tutti i partecipanti a base di pizza,focaccia e buon vino bianco nostrano.